Contenuto riservato agli abbonati

Mamma di 53 anni morta in un mese. «Addio a una donna esemplare»

Barbara Zoccoletti era occupata nel tacchificio del consorte. La sua famiglia ha contratto il Covid. Fatale per lei un germe

CAMPAGNA LUPIA. È morta a causa del Covid Barbara Zoccoletti. Aveva 53 anni e risiedeva con il marito Francesco Marianni e il figlio Riccardo in via Michelangelo a Lova. La donna era dipendente del tacchificio del marito, con sede nell’area industriale di Santa Maria Assunta a Campolongo. «Mia moglie», spiega il consorte Francesco, «si è ammalata di Covid, come tutti noi in famiglia, circa un mese fa. Ha avuto la febbre alta per diverso tempo. A ridosso del periodo pasquale, però, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero all’ospedale di Dolo».
 
Il quadro clinico di Barbara Zoccoletti, che era originaria della frazione di Liettoli di Campolongo, è andato via via complicandosi, tanto che è stato necessario il ricovero in terapia intensiva. Purtroppo, oltre al Covid, in terapia intensiva il suo fisico già debilitato è stato attaccato da un germe molto aggressivo. Alle prime ore di ieri, la donna è mancata. 
 
«Barbara», continua il marito, «è sempre stata una moglie, una lavoratrice e una mamma esemplare. Una persona benvoluta da tutti». La notizia della sua morte ha sconvolto sia Liettoli che Lova. 
 
«La comunità cristiana», dice il parroco di Lova don Agostino, «è vicina alla famiglia di Barbara in questo momento di dolore». La donna era attiva nel mondo parrocchiale. Cordoglio arriva anche dal sindaco Alberto Natin che con il Comune parteciperà all’estremo saluto.
 
I funerali si terranno martedì alle 15.30 nella chiesa di Liettoli di Campolongo. Un rosario in suffragio sarà recitato nella stessa chiesa lunedì alle 19. Barbara lascia, oltre al marito e al figlio, il papà Paolo, la sorella Catia, la suocera, i cognati e i nipoti. —
 
RIPRODUZIONE RISERVATA

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi