In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
noale

Via Piave a senso unico «Viabilità più sicura»

A.rag.
1 minuto di lettura

NOALE

Cambia la viabilità d’accesso al piazzale per raggiungere l’ospedale di Noale: da adesso in via Piave è attivo il senso unico e la segnaletica è stata cambiata. Dunque, la strada si può percorrere solo verso piazzale della Bastia per chi proviene da via Sant’Andrea e via Matteotti, mentre una piccola porzione di arteria è riservata ai pedoni.

Come fa sapere l’assessore alla Viabilità di Noale, Francesco De Marchi, chi invece deve uscire dal parcheggio deve immettersi sulla Noalese attraverso piazzale della Bastia e, da lì, accedere alle varie direzioni. «Si doveva mettere in sicurezza l’incrocio tra via Sant’Andrea, via Piave e via Matteotti», spiega l’assessore De Marchi, «dove in passato ci sono stati molti incidenti anche gravi».

In questo modo, dovrebbero esserci meno rischi anche per quegli automobilisti che parcheggiano la macchina lungo via Piave e sinora, per uscire, dovevano guardarsi bene da entrambe le direzioni. Del problema se n’era parlato anche in consiglio comunale, dove la Lega aveva segnalato il problema di quel punto e la pericolosità dell’incrocio. —

A.rag.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori