Cavallino, giovedì 22 aprile riaprirà l’Union Lido

Camping: fioccano le richieste dall’estero, l’8 maggio ripartirà anche il Marina di Venezia 

CAVALLINO. «Camping di Cavallino-Treporti tutti aperti entro il 15 maggio, in tempo per la Pentecoste». Lo prospettano i vertici di Assocamping auspicando per quel periodo l’assenza di ostacoli agli ingressi in sicurezza alle frontiere dai paesi nordeuropei visto che le prenotazioni da settimane stanno surriscaldando i telefoni.

«L’Union Lido sarà aperto al turismo di prossimità già giovedì 22 mentre il Marina di Venezia aprirà i battenti dall’8 maggio», spiega il presidente di Assocamping, Francesco Berton, «solo questi due campeggi rappresentano il 50% del turismo di tutta la località. Apriremo entro la metà di maggio in linea con i segnali di predilezione del Governo verso le attività all’aria aperta».

«Quando sarà il momento», aggiunge, «in collaborazione con Usl e Regione, saremo anche a disposizione per far vaccinare chi vorrà fra i seimila dipendenti dei camping di Cavallino e Bibione». «Che i turisti prenotino in tranquillità quindi», conclude, «visto che quasi tutti i camping di Cavallino hanno accorciato a una settimana prima dell’arrivo la possibilità di cancellazione delle prenotazioni». —



 

Video del giorno

"Un boato e siamo usciti di casa": il racconto dalle zone del terremoto in provincia di Treviso

Burger di lenticchie rosse

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi