Il Covid si è portato via Willy Maccarini. Storico titolare della farmacia Augustini di San Donà
Persona di buon cuore e di spirito, ha gestito per decenni la farmacia che aveva aperto negli anni Cinquante e in cui ha lavorato fino a pochi mesi fa
giovanni cagnassi
SAN DONA'. Era il farmacista storico della città, il dottor Willy Maccarini, vittima del Covid. A 93 anni si è spento all'ospedale di San Donà, dove era stato ricoverato a seguito di una malattia.
Prima la degenza a Mestre, poi il trasferimento in riva al Piave. Probabilmente, il contagio è avvenuto durante il ricovero.
Il dottor Maccarini lascia la moglie Francesca e il figlio Giovanni, a lui molto legati anche per l'attività di famiglia. Giovanni, infatti, oggi gestisce l'esercizio.
La farmacia Augustini, in via Ancillotto, davanti al Duomo, era stata aperta negli anni ’50 da Maccarini, arrivato a San Donà da Bologna. Fino a pochi mesi fa, era ancora attivo dietro al bancone assieme al figlio e al personale.
Un uomo distinto, elegantissimo con l'inconfondibile papillon. Amava passeggiare in città con la moglie, sostenuto dal bastone da passeggio che gli conferiva un portamento aristocratico. Aveva la passione per i viaggi, alla scoperta di Paesi lontani.
Una persona competente e affabile, la battuta sempre pronta, la conversazione brillante e mai banale. I funerali saranno celebrati lunedì 29 alle 10.30 nel duomo di San Donà. —
I commenti dei lettori