In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Veltroni di nuovo in laguna invitato dal circolo del Pd

A.V.
1 minuto di lettura

il ritorno

Walter Veltroni ritorna in laguna.

Dopo qualche anno di assenza dalla politica attiva, l’ex sindaco di Roma ed ex segretario del Pd ha accettato di partecipare a un incontro organizzato dal circolo del Partito Democratico di Cannaregio.

Il tema dell’incontro che vedrà Veltroni tra i partecipanti è «La memoria, l’unicità della Shoah e il ricordare come fatto politico». L’idea di chiamarlo della segretaria della sezione Mezzalira di Strada Nuova, Marina Rodinò.

«C’è bisogno di tornare alla buona politica», dice, «noi nel nostro piccolo stiamo cercando di avviare dibattiti, iniziative, confronti sui temi di attualità. La situazione nazionale è difficile, quella veneziana anche. Così ho recuperato il numero di Veltroni, che avevo conosciuto a iniziative di partito. Lui mi ha risposto e ha subito accettato».

Riunione che si farà ovviamente a distanza, via Zoom, vista la situazione della pandemia. Ma sarà un’occasione per i militanti del partito per parlare di politica con l’ex segretario.

Che negli ultimi anni si è dato alla scrittura, ai libri e alla regia di film e documentari.

Veltroni è venuto molte volte a Venezia fino a qualche anno fa. Tra le ultime da segretario per le campagne elettorali alla fine del primo decennio del Duemila. Adesso è un po’ defilato dalla scena politica. E dal suo partito, alle prese con il nuovo governo Draghi. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori