In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rubano un portafoglio a Portogruaro, spendono e prelevano: arrestate

La vittima in autunno era stata una commerciante. Ora i carabinieri hanno incarcerato due italiane

Rosario Padovano
1 minuto di lettura
La stazione carabinieri di Portogruaro 

PORTOGRUARO. I carabinieri della stazione di Portogruaro, coadiuvati nella fase operativa da militari del Nucleo Operativo  della compagnia di Portogruaro e da militari della stazione di Venezia – Mestre, hanno arrestato  venerdì due donne di 40 e 22 anni, dando esecuzione ad un' ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale  di Pordenone, a carico di due donne residenti a Mestre. Si tratta di due italiane.

La quarantenne è stata incarcerata alla Giudecca, mentre la più giovane è ai domiciliari. L’attività investigativa nasceva a seguito di una denuncia di furto del proprio portafogli sporta da una commerciante di Portogruaro ancora nell'autunno 2020.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri della stazione di Portogruaro, comandati dal Luogotenente Corrado Mezzavilla, hanno fatto emergere come le due donne dopo aver sottratto alla vittima il portafogli, con all’interno delle carte di credito, nelle ore successive avevano effettuato reiterate operazioni di prelievo (per diverse migliaia di euro). Hanno acquistato numerosi capi di abbigliamento e diversi supporti elettronici per telefonini e computer.

I commenti dei lettori