Contenuto riservato agli abbonati

Covid, è morto Guerrino Stefanon, imprenditore delle macchine agricole di Portogruaro

Le città di Portogruaro e di Concordia Sagittaria sono in lutto, per il grande imprenditore, ucciso per le conseguenze del Covid, all’ospedale di Portogruaro, nella serata di martedì. Aveva 78 anni

PORTOGRUARO. Il Covid si è annidato nel suo corpo distruggendo gli organi vitali. Nel frattempo si era negativizzato, ma qualcosa si era già rotto e alla fine Guerrino Stefanon si è dovuto arrendere. Le città di Portogruaro e di Concordia Sagittaria sono in lutto, per il grande imprenditore, ucciso per le conseguenze del Covid, all’ospedale di Portogruaro, nella serata di martedì. Aveva 78 anni.

Guerrino Stefanon era un uomo dalla biografia ricca, ma in cuor suo lui si sentiva, sempre e per sempre, un lavoratore che amava la sua terra, il Portogruarese. Imprenditore nel settore delle macchine agricole, terzista di lungo corso, viveva a Summaga di Portogruaro, in una zona, quella di via Tiepolo, che ha come punto di riferimento più vicino Concordia Sagittaria. Ed è proprio nella vicina Concordia che costruisce le amicizie più salde, quelle che sarebbero durate per sempre, fino alla fine.


Guerrino Stefanon era uno dei membri storici del direttivo della Fiera di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, la più importante fiera del mondo agricolo e dei macchinari utensili di queste zone, rinviata lo scorso anno per colpa della pandemia. «Era una persona di grande valore», ricorda l’assessore di Concordia alle Attività produttive, Eligio Molent . Siamo impietriti di fronte alla notizia. Sapevamo che il coronavirus lo aveva colpito ma abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse sopravvivere».

Guerrino Stefanon lascia nel dolore la moglie Vilma, il figlio Daniele e diversi altri parenti, tra cui gli adorati nipoti e pronipoti. Oggi alle 19 verrà recitato il rosario in suffragio nell’Abbazia di Summaga, mentre domani, 19 febbraio, con inizio alle 15, saranno celebrati i suoi funerali. —

Rosario Padovano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi