In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Scuola di San Rocco tempio del Tintoretto visitabile da domani

Da Oggi aPerto il negozio olivetti di ScarPa

1 minuto di lettura

Dopo tre mesi di forzata chiusura la Scuola Grande di San Rocco è pronta ad accogliere di nuovo i visitatori che vogliano godere dell’imponente suggestione delle sue sale, decorate da più di 60 tele di Jacopo Tintoretto, “La Scuola riaprirà al pubblico domani, con il consueto orario (9-30 – 17.30; ultimo ingresso 17) e sarà quindi aperta nel giorni feriali (lunedì – venerdì) nel rispetto della normativa anti-Covid 19.

In occasione della riapertura, domani e venerdì 5 febbraio sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dalla Scuola (alle ore 10, 11 e 15), senza supplementi sul costo del biglietto. Per prenotare scrivere a snrocco@libero.it oppure telefonare allo 0415234864. Sono disponibili 10 posti per ogni turno.

Da oggi sarà nuovamente visitabile anche il negozio Olivetti di Carlo Scarpa, sotto le Procuratìe Vecchie, gestito dal Fai (il Fondo per l’ambiente italiano) con accesso contingentato. Per prenotazioni e informazioni: www. ibenidelfai.it

Confermata invece per l’8 febbraio la riapertura al pubblico delle le Gallerie dell'Accademia . Il museo è riuscito ad ottenere la proroga del prestito della straordinaria “Sacra Conversazione “di Lorenzo Lotto dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, arrivata a metà ottobre ed esposta per poche settimane. Ora, fino al 21 febbraio, sarà possibile ammirare questo capolavoro della pittura rinascimentale.

Alla Fondazione Cini, riaperta al pubblico la Sala Carnelutti con l’installazione “Laguna Murano Chandelier” di Dale Chihuly, sezione speciale della mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano “, già visitabile on line. —



I commenti dei lettori