Ex pallavolista muore a soli 49 anni per le complicazioni di un’ulcera, lutto a Camponogara

Ivano Sarto aveva 49 anni

Ivano Sarto, ex campione locale di volley e ora dipendente di una azienda di prodotti chimici a Vigonovo, viveva in via Cornio a Premaore

CAMPONOGARA. Muore a 49 anni a causa delle complicazioni di un’ulcera. Ivano Sarto, ex campione locale di volley e ora dipendente di una azienda di prodotti chimici a Vigonovo, viveva in via Cornio a Premaore di Camponogara.

«Mio fratello» spiega la sorella Diana «era un omone alto più di 1, 90 ed è sempre stato un grande appassionato di sport: fin da giovane si è interessato della pallavolo, uno sport che ha seguito con tante soddisfazioni e successo. Ha giocato fino ad una ventina di anni fa con la squadra di volley di Fiesso con la quale ha giocato in serie B. Uno sport che, anche se non lo praticava più, seguiva ancora come appassionato. Da tanti anni aveva trovato lavoro come dipendente alla Kollant di Vigonovo, una ditta specializzata nella produzione nel settore dei topicidi e dei prodotti per l’orto, il giardino ed in generale la piccola agricoltura».


Negli ultimi mesi Ivano era rimasto provato da alcuni lutti in famiglia, ma finora la sua salute era sempre stata buona. Nella piccola frazione di Premaore era benvoluto da tutti per la sua simpatia e umanità. «Nei giorni scorsi» racconta la sorella «ha cominciato ad accusare dei dolori alla pancia, fitte che si sono fatte sempre più insistenti. È stato ricoverato all’ospedale di Mirano a causa di una situazione grave legata alla perforazione di un’ulcera. Poi sono sopraggiunte diverse complicazioni e giovedì scorso Ivano è morto».

Lascia il fratello Tiziano, le sorelle Iva e Diana, i cognati Stefano e Alina, i nipoti Manuel, Pietro e David, gli zii, i cugini. I funerali si svolgeranno martedì 2 alle ore 11 nella chiesa di Premaore dove il feretro arriverà dall’ospedale di Mirano. —

Alessandro Abbadir

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi