In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Va a prendere il figlio derubata della borsa

g.ca.
1 minuto di lettura

JESOLO

Furto davanti alla scuola Rodari di Jesolo Paese, vittima una mamma che stava andando a prendere il figlio mercoledì pomeriggio. I ladri hanno preso la borsa dall'abitacolo, poi sono saliti a bordo di un'auto e si sono cambiati per seminare eventuali inseguitori e sono fuggiti a tutto gas. Intorno alle 15.45 di mercoledì la donna è arrivata con la sua auto davanti alla scuola di Jesolo Paese per essere certa di trovare parcheggio, un po' prima del suono della campanella che indica la fine delle lezioni pomeridiane.

Un uomo sui 30 anni le ha bussato con vigore al finestrino per chiedere insistentemente dei soldi. Lei ha scosso la testa e l'uomo si è allontanato in malo modo trafiggendola con lo sguardo. Quando la donna è uscita dall'abitacolo dell'auto per andare a prendere velocemente il figlio all'uscita, lui era appostato. È bastato un minuto in cui l'auto era sguarnita e l'uomo ha aperto la portiera e ghermito la borsa con circa 200 euro e tutti i documenti.

La donna, tornata all'auto, ha riaperto la portiera e si è accorta del furto subito. Appena il tempo di chiamare i carabinieri e l'uomo si era già dileguato. Lei però non aveva visto nulla nel momento dell'esecuzione del furto. In questi casi prevale lo sconforto e la confusione.

«Ho visto l'uomo che mi aveva importunata entrare in un'auto con targa romena» ricorda «Ho notato che con lui c'era una donna della stessa età. Si è tolto il giubbotto e rapidamente si è come cambiato d'abito. Non potevo certo fermarli, anche perchè non avevo prove, e in pochi secondi hanno acceso il motore per allontanarsi». La coppia è stata notata da altre persone aggirarsi tra Jesolo ed Eraclea. La derubata ha poi presentato denuncia ai carabinieri. —

g.ca.

I commenti dei lettori