Contributo di 500 euro alle aziende in difficoltà
g.mo.CEGGIA
Un contributo di 500 euro per ciascuna attività commerciale del paese in difficoltà per la pandemia. È il regalo di Natale che hanno trovato sotto l’albero i negozianti di Ceggia. Un piccolo aiuto, ma importante in un anno orribile.
«Visti i tempi duri per le attività commerciali», spiegano gli assessori Simone Pivetta e Katiuscia Nadalon, «l’Amministrazione ha deliberato un contributo straordinario per sostenere direttamente le attività economiche locali che, a causa del Covid, hanno dovuto sospendere o ridurre l'attività». Del contributo potranno beneficiare i pubblici esercizi, quali bar, ristoranti, paninoteche e agriturismi. Ma pure le gelaterie e gli esercizi di vicinato non alimentari, con partita Iva e iscrizione di residenza o sede legale – operativa a Ceggia. Le domande andranno presentate entro il 23 gennaio.
Potranno formularla le attività ricadenti in queste categorie che siano iscritte alla Camera di commercio e che presentino due specifici requisiti: depositi bancari relativi all’azienda non superiori a 20 mila euro alla data del 30 settembre e aver avuto almeno il 33% di diminuzione dei ricavi per i mesi agosto, settembre, ottobre e novembre rispetto ai corrispondenti mesi del 2019. —
g.mo.
I commenti dei lettori