In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un funerale cristiano e preghiera musulmana per l’addio a Sammy

Alessandro Abbadir
1 minuto di lettura

l’ultimo saluto

Tutta Gambarare si prepara a dare l'addio a Sammy El Fartass, il 19enne vittima lo scorso 29 novembre di un terribile incidente a Vigonza. I funerali si terranno mercoledì alle 15, nel duomo di San Giovanni Battista, il paese dove abitava con i suoi genitori, in via Tiziano Vecellio.

Sammy era ben voluto da tutti e pieno di amicizie e non solo nella comunità di Gambarare, dove gli amici fin da subito si sono attivati per tenere vivo il suo ricordo con uno striscione nella piazza del paese. «Il ragazzo» ricorda monsignor Dino Pistolato «frequentava la parrocchia e il Grest a Gambarare. Ad accompagnare la sepoltura ci sarà anche una preghiera di rito islamico che è stata concordata con la famiglia».

Mercoledì saranno in tantissimi a stringersi attorno al papà Abdelmjid, di nazionalità marocchina ma in Italia da una vita e che lavora nella stessa ditta per la quale era stato da poco assunto anche Sammy, e a mamma Debora, distrutti dal dolore per la perdita del loro unico figlio, ma anche le nonne Luciana e Rahma, gli zii e i parenti.

Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la Procura di Padova. Il giovane era seduto sul sedile del passeggero anteriore di una Peugeot condotta da un coetaneo di Pianiga, T. G. che ha perso il controllo , e si è schiantato contro due colonnine del gas. Per El Fartass, che indossava la cintura di sicurezza, non c’è stato nulla da fare, mentre T. G., se la caverà. Indagato per omicidio stradale il conducente della Peugeot, già affidato l’incarico a un consulente tecnico, per una perizia cinematica. —

Alessandro Abbadir

I commenti dei lettori