Morto in auto a 19 anni disposta una perizia
La Procura di Padova indaga sull’incidente di Vigonza in cui ha perso la vita il giovane Sammy El Fartass
a.ab.
MIRA
La Procura di Padova vuole fare piena luce sul tragico incidente costato la vita, al 19 enne di Gambarare di Mira Sammy El Fartass domenica scorsa 29 novembre a Vigonza, e proprio per questo il Pm Andrea Girlando, ha disposto una perizia cinematica per ricostruire la dinamica e le cause della tremenda fuoriuscita di strada avvenuta in via Carpane. Qui una Pegeout 208 si è prima schiantata contro due colonnine del gas e poi ha terminato la sua folle corsa capottata.
Il pm sta anche indagando per omicidio stradale G.T di Pianiga, coetaneo di Sammy che stava guidando nel pomeriggio di domenica scorsa la Peugeot in cui il 19enne di Mira si trovava sul sedile del passeggero anteriore. G.T aveva conseguito la patente da appena una ventina di giorni. Per El Fartass, che indossava regolarmente la cintura di sicurezza, purtroppo non c’è stato niente da fare. Nel dettaglio .a procura di Padova affiderà l’incarico per l’accertamento tecnico non ripetibile all’ingegner Giovanni Sturniolo.
I familiari di Sammy, si sono affidati per ottenere giustizia ad una società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini (Studio 3A), che metterà a disposizione come consulente di parte l’ingegner Pierluigi Zamuner, che parteciperà alla perizia. Il Pm padovano ad ora non ha invece ancora deciso se disporre o meno l’esame sulla salma, che è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La famiglia El Fartass che risiede in via Vecellio a Gambarare di Mira in questi giorni dopo la morte del ragazzo ha ricevuto da tantissime persone le condoglianze per il terribile lutto. Sammy infatti lascia il papà Abdelmjid e la mamma Debora. I funerali saranno fissati non appena arriverà il nulla osta dalla Procura e si terranno a Mira. —
I commenti dei lettori