È morto Lorenzo Furegon, insegnò alle medie di Mirano e al Lazzari di Dolo

Lorenzo Furegon e l'sitituto Lazzari di Dolo

Stroncato da un infarto a 84 anni, abitava a Mira ed era un critico d’arte molto apprezzato

MIRA. È morto all'età di 84 anni il professor Lorenzo Furegon. È stato per decenni insegnante di italiano alle scuole medie di Mirano e all'istituto tecnico commerciale Lazzari di Dolo. È stato trovato morto nella sua casa in via Nazionale a Mira, colpito con ogni probabilità da un infarto.

Il professor Furegon è stato anche un critico d'arte conosciutissimo in tutte le regioni d' Italia. «Mio fratello» spiega Lidia «oltre ad essere stato un insegnante apprezzatissimo dai suoi studenti per umanità e preparazione, è stato anche un grande appassionato d'arte e letteratura. Era richiesto anche nelle televisioni e presentava mostre di grande rilievo. Da quando si è saputo della sua morte ci sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da decine e decine di persone ed ex studenti».


Lascia i fratelli Lidia, Maria e Giampietro, le cognate e i cognati. I funerali si terranno lunedì 23 novembre alle 11 nella chiesa di San Nicolò a Mira. Dopo l'estremo saluto sarà accompagnato al cimitero di Spinea per la cremazione. —


 

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi