Candele e 150 comparse per il ballo di Tom Cruise a Venezia

Le riprese di “Mission impossible” a Palazzo Ducale “requisito” fino a domani dalla troupe 

VENEZIA. Palazzo Ducale rischiarato dalla luce di centinaia di candele per il ballo più atteso, rinviato, inseguito e infine acciuffato quasi fuori tempo massimo, martedì sera, alla vigilia del nuovo decreto sul lockdown.

Con il favore delle tenebre, la missione di Tom Cruise è diventata finalmente possibile lunedì notte dietro campo San Polo, lungo il sotoportego de la Furatola, dove l’attore americano, completo nero, camicia bianca, stringata lucida, ha corso su e giù fino alle due, inseguito e inseguitore, non era chiaro, in una Venezia silente che non ha bisogno del coprifuoco.


Martedì sera, invece, le riprese del ballo a Palazzo Ducale che fino a domani sarà requisito dalla troupe del film “Lybra”, settimo episodio della saga di “Mission Impossible” ritornato fortunosamente in laguna dopo l’improvvisa interruzione delle riprese lo scorso marzo per il lockdown.



Rimessa in modo la poderosa macchina del film – tra Arsenale, hotel Gritti (tetto incluso) e il palazzo dove alloggia l’attore - nei giorni scorsi le riprese erano state bloccate di nuovo per la presenza di alcuni casi positivi.

Tampone per tutti (il primo a farlo, a Roma, era stato lo stesso Cruise), tracciamento dei contatti, quarantena per i positivi e, finalmente, lunedì sono rincominciate le riprese del regista Christopher McQuarrie.


Ieri sera, in una Piazza San Marco dove in tempi normali ci sarebbe stata la ressa di curiosa, l’arrivo delle 150 comparse avvolte nei mantelli per nascondere l’abito da sera, l’uno diverso dall’altro, tutti egualmente sontuosi, tra i cui pizzi l’agente segreto Ethan Hunt avrà il suo bel da fare insieme alla collega, l’attrice britannica Hayley Atwell. Nei giorni scorsi, le prove dei 150 veneziani di tutte le età scelti per fare le comparse alla festa, dai camerieri agli invitati che dovranno bere e ballare avendo l’aria di divertirsi un sacco. —




 

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi