Due amiche lasciano il loro lavoro e fondano la casa di moda SciàScià
Silvia Boso e Susanna Rigato, una imprenditrice e l’altra insegnante hanno creato a San Donà un brand esclusivo che si sta affermando
Giovanni Cagnassi
la storia
Un nuovo marchio di eleganza e bellezza. Spopola il brand “SciàScià collection” che nasce a San Donà e si sta affermando tra una clientela che esige ancora la ricercatezza nel vestire.
Un’idea di Silvia Boso e Susanna Rigato che hanno lanciato la collezione: camicie e abiti, gonne, giacche di classe e taglio sartoriale che si stanno affermando nel panorama della moda. Il brand, esclusivo e di nicchia, ha visto la luce due anni fa.
La collezione più recente è stata presentata da Simona Bertolotto, in arte Sissiotto, influencer e autentica rabdomante dei marchi “Made in Italy”.
Amiche affiatate con in comune la passione per l’eleganza creativa e le scelte di stile. Provengono da esperienze diverse, Silvia ha lavorato nell’impresa della famiglia, mentre Susanna proviene dal mondo della scuola e dell’insegnamento.
A vederle sedute comodamente in un caffè del centro vengono in mente le donne eleganti dei salotti cittadini. La battuta pronta, il sorriso magnetico e seducente, ma soprattutto l’eleganza e il colore come segno inconfondibile di stile nel vestire, così come nella vita di tutti i giorni.
«Privilegiamo il taglio sartoriale», spiegano le stiliste, «la ricerca dei tessuti e i colori. Un’attenta ricerca e selezione che richiedono tempo e passione smisurata.
I dettagli sono fondamentali nei nostri modelli che vengono poi realizzati nei laboratori dislocati in tutto il Veneto e che rappresentano un’eccellenza sartoriale della nostra regione. In questo periodo abbiamo realizzato una linea di maglioni in cachemire, sempre in numero limitato per una clientela attorno ai 40 anni. Ma attraverso i social abbiamo anche raggiunto una clientela giovane e dinamica in continua crescita».
Una “sartorialità che punta direttamente al cuore”, come recita lo sogan nel sito internet in cui si possono vedere tutte le collezioni e i prezzi, scoprendo la storia del marchio che garantisce l’unicità di ogni capo di abbigliamento. —
I commenti dei lettori