In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Fantasia e inventiva i cittadini ridisegnano il logo del commercio

Il progetto del distretto di Santa Maria di Sala

alessandro ragazzo
1 minuto di lettura

l’iniziativa

Santa Maria di Sala e il suo distretto del commercio avranno un logo identificativo tutto loro. Ma a disegnarlo non ci sarà chissà quale grafico di grido o artista: gli autori saranno gli stessi cittadini.

Il Comune, Confcommercio del Miranese e il distretto hanno indetto un concorso per realizzarlo; il progetto dovrà fare riferimento agli obiettivi e all’attività del distretto ed essere rappresentativo anche dell’espressione culturale e territoriale. Spazio, dunque, a inventiva e nuove idee per lanciare il settore salese. Il marchio sarà riprodotto in tutta la segnaletica, sito internet e non solo, che servirà a promuovere il territorio e il commercio salese. C’è dietro anche un premio economico per chi dovesse vincere; l’autore del lavoro giudicato migliore riceverà un riconoscimento in denaro di 1.500 euro lordi, messo a disposizione dalla stessa associazione di categoria. Premi di partecipazione andranno anche al secondo e terzo classificato.

Al concorso potranno partecipare singole persone e gruppi (per un massimo 3), che dovranno far pervenire i propri elaborati entro le 12 di lunedì 30 novembre all’ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria di Sala. Il plico da spedire dovrà essere anonimo contrassegnato esternamente solo con la scritta “Concorso Un marchio per il distretto del commercio Terra del Graticolato” e indirizzato a: Comune di Santa Maria di Sala, Piazza XXV Aprile, 1 – 30036, Santa Maria di Sala. A scegliere tra le proposte arrivate sarà una speciale giuria formata da politici, rappresentanti dell’imprenditoria e del commercio locali, professionisti e artisti. —



I commenti dei lettori