In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un nuovo marciapiede per la scuola primaria

A.Ab
1 minuto di lettura

Un nuovo marciapiede per mettere in sicurezza i pedoni e gli scolari dal centro di Malcontenta fino alla scuola primaria Fratelli Bandiera in via Moranzani.

La Città Metropolitana ha completato il progetto per la realizzazione di un percorso pedonale lungo la provinciale 23. Il marciapiedi quando sarà realizzato correrà per circa 400 metri sul lato opposto della scuola primaria Fratelli Bandiera e sarà rivestito in porfido a cubetti, in continuità con quanto presente nei marciapiedi prossimi alla chiesa di San Ilario.

Il progetto prevede la sistemazione della fermata autobus, la realizzazione di un sistema di raccolta di acque meteoriche, la sostituzione del guard-rail esistente con uno nuovo in corten rivestito in legno e la realizzazione di nuovi accessi pedonali e sistemazione degli accessi esistenti. Verrà, inoltre, realizzata la predisposizione di cavidotti e manufatti propedeutici al rifacimento a norma dell’impianto di pubblica illuminazione. Infine, è prevista la realizzazione di uno spazio dedicato ai cassonetti dei rifiuti sulla parte terminale del tratto stradale.

Il costo stimato dell'intervento 441.000 euro di cui 302.000 euro per lavori e non sono previsti espropri. Intanto ieri la Città Metropolitana ha fatto partire i lavori di asfaltatura in via Malcontenta dalla chiesa a via Lago di Garda e un tratto di dia Stazione, costo complessivo 110 mila euro. —

A.Ab

I commenti dei lettori