In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tanti eventi d’autunno e plateatici ampliati per continuare la stagione a Jesolo

Il programma dell’assessore Perazzolo prevede il coinvolgimento delle attività per abbellire vetrine e spazi esterni e un tour di degustazione di prodotti enogastronomici

G.ca.
1 minuto di lettura
Via Bafile a Jesolo 

JESOLO. Una città addobbata per il periodo autunno - inverno in attesa degli eventi in programma per il Natale 2020.

L’amministrazione ha dato il via libera a una serie di iniziative con il coinvolgimento delle attività per abbellire vetrine e spazi esterni e un tour di degustazione di prodotti enogastronomici. Plateatici allargati, fioriere come in estate, l'assessore Alessandro Perazzolo sta coordinando le varie operazioni.

Ad aprire le iniziative sarà l’evento “Autunno in paese”, format diverso e più semplice del tradizionale appuntamento, per rispettare le norme anti-covid.

Si svolgerà dal 17 ottobre al 15 novembre. Gli operatori saranno coinvolti attraverso il concorso “Autunno in vetrina”. I negozi potranno così addobbare le vetrine in stile autunnale.

Ai migliori allestimenti sarà anche conferito un riconoscimento, come avvenuto nel corso dell’estate con i plateatici dei ristoranti Milleluci, Incontro, Torcio, Chapeau e Piave.

Si svolgerà anche “Sapori d’autunno a Jesolo”, progetto per valorizzare i luoghi della città mettendoli in stretta relazione con i locali quali bar, osterie, birrerie, locande e ristoranti che potranno partecipare organizzando cicchetti e degustazioni a tema autunnale.

Dal 20 novembre al 10 gennaio tutte le attività e gli operatori della città saranno invitati a continuare nell’abbellimento di negozi ed esercizi commerciali e locali per creare l’atmosfera di Natale.

Le vetrine potranno essere addobbate con luci e decorazioni anche nelle aree esterne, fino a una profondità di 50 centimetri dal fronte dei locali con corsie di moquette rossa, alberi di Natale, luminarie e altre opere creative. —


 

I commenti dei lettori