In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ladri acrobati in azione ai Quattro Cantoni svaligiati tre appartamenti in pochi giorni

Il modus operandi della banda è sempre lo stesso Sale attraverso i poggioli utilizzando la grondaia fino all’appartamento scelto

C.M.
1 minuto di lettura

Hanno colpito nella stessa maniera per tre volte consecutive nell’arco di 15 giorni. E sempre nello stesso stabile ai Quattro Cantoni. Ladri acrobati che hanno fatto più che altro danni. Sono entrati in azione approfittando del fatto che i proprietari erano fuori città per le vacanze. I ladri sono stati ripresi anche dal sistema di videosorveglianza che c’è all’interno di uno degli appartamenti. Indaga la Squadra Mobile.

La banda con il ladro acrobata sta imperversando in città. Il gruppo è responsabile, almeno di una decina tra tentati e furti messi a segno. Tra questi anche l’aggressione avvenuta due notti fa a Zelarino.

Il modus operandi è sempre lo stesso. Uno dei ladri si arrampica attraverso i poggioli utilizzando a volte la grondaia fino all’appartamento scelto. Una volta arrivato in corrispondenza di quello da svaligiare, apre la finestra forzando la serratura. A volte non serve, in quanto i proprietari, confidando di essere ai piani alti, lasciano le finestre socchiuse perché passi aria. Quando il ladro è all’interno dell’abitazione apre la porta al complice. Quasi sicuramente, in strada e poco lontano, un terzo malvivente fa da palo.

A quel punto inizia la razzia. Uno degli appartamenti ai Quattro Cantoni è stato devastato. Gli altri due meno. Il bottino è scarso anche perché, oramai la gente non lascia nulla di prezioso in casa quando deve partire per le ferie.

Sui tre appartamenti c’è stato il sopralluogo della polizia scientifica alla ricerca di impronte varie. Si tratta comunque di ladri che non lasciano tante tracce del loro passaggio. In questo caso sono stati ripresi in più fotogrammi dai sistemi di videosorveglianza all’interno degli appartamenti. Questo assieme ad altri elementi raccolti dagli agenti, potrebbe consentire agli investigatori della Squadra Mobile di individuare i responsabile.

Quasi sicuramente si tratta della stessa banda che ha picchiato, lunedì notte in via Grigoletti a Zelarino, un giovane intervenuto nell’abitazione dei vicini che stavano depredando, dopo aver sentito dei rumori strani. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori