VENEZIA.
In bici come nulla fosse su e giù per le rampe in riva degli Schiavoni per un giro panoramico fino a San Marco. Sono stati stangati con una multa salata da 450 euro ciascuno ieri pomeriggio tre turisti inglesi che avevano pensato di sgranchirsi le gambe non appena arrivati a Venezia.
Ennesimo episodio di turismo cafone in una città abituata ad episodi di degrado e a tuffi nei canali. I tre turisti sono scesi da uno yacht ormeggiato fin dal mattino in riva dei Sette Martiri. La loro biciclettata è iniziata poco prima che dal cielo venisse giù un acquazzone.Le nuvole minacciose, però, non li ha fermati. A quel punto, i tre si sono diretti lungo riva degli Schiavoni superando le rampe da poco risistemate e attirando l’attenzione di chi passava nei paraggi. Incuranti dei divieti e delle lamentele, si sono diretti oltre il ponte della Paglia a bordo delle loro mountain bike e, superato palazzo Ducale, verso Piazza San Marco.
Immortalati con il sorriso davanti alla Basilica di San Marco, il gruppetto di ciclisti è stato fermato nel giro di pochi minuti da due agenti della polizia locale usciti dal commissariato di San Marco. Inevitabile, per loro, la multa salata da 450 euro a testa. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA