Via libera alle proroghe Rosa Salva a Vela Pettinelli ad Avm

Raffica di conferme in proroga delle nomine di consiglieri e anche amministratori in alcune società partecipate dal Comune almeno fino all’approvazione dei rispettivi bilanci, slittata anche in seguito all’emergenza Coronavirus.
Confermato pertanto come amministratore unico di Vela - la società degli eventi tradizionali cittadini, oltre che della bigliettazione dei servizi Actv - Piero Rosa Salva, che già da diversi anni occupa l’incarico.
Con la stessa scadenza è stato confermato dal sindaco anche il Consiglio di amministrazione di Avm - l’azienda veneziana per la mobilità - con il presidente Paolo Pettinelli e i consiglieri Flavio Zanchettin, Maria Valentina Faoro, Alessandro di Paolo e Giovanna Zabotti.
L’obiettivo della conferma fino all’approvazione del bilancio 2020 è legata al fatto che siano gli stessi amministratori che lo hanno predisposto a portarlo a conclusione.
L’unica eccezione è stata fatta per Veritas, l’azienda multiservizi ambientali del Comune che ha appena approvato il bilancio consuntivo del 2019 e il cui statuto prevede che i consiglieri di amministrazione restino in carica per tre anni.
Per questo resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio del 2022 dell’azienda, i consiglieri Marco bordignon, Sara Da Lio, Roberto Panciera e Samuela Zennaro. A proposito di nomine, il sindaco Luigi Brugnaro ha recentemente riconfermato Giovanni Seno alla guida di Avm, l’azienda veneziana per la mobilità che governa già da diversi anni e che controlla anche Actv , l’azienda di trasporto pubblico di cui Seno è anche direttore generale. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori