In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rettile marino recuperato sotto un pontile della spiaggia di Jesolo

Stava cacciando piccole prede sotto il pontile, ma durante le sue evoluzioni subacquee era stato notato da alcuni bagnanti che hanno avvisato l’assistente ai bagnanti, terrorizzati da questa visione del tutto inaspettata

1 minuto di lettura
JESOLO. Una biscia sotto un pontile al lido di Jesolo, paura tra i bagnanti al lido ieri nel primo pomeriggio. Si è trattato di una femmina di Natrix Tassellata lunga 50 centimetri. Il bagnino della torretta 9, arenile di piazza Trento, Leonardo Ballarin, durante il servizio di monitoraggio e salvamento in spiaggia, ha individuato il rettile, in realtà completamente innocuo per gli esseri umani.
 
Stava cacciando piccole prede sotto il pontile, ma durante le sue evoluzioni subacquee era stato notato da alcuni bagnanti che hanno avvisato l’assistente ai bagnanti, terrorizzati da questa visione del tutto inaspettata. 
 
È stato dunque richiesto l’intervento degli esperti veterinari ed erpetologi del Tropicarium Park, il parco zoologico riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente allestito a Jesolo. «Abbiamo recuperato e preso in custodia il rettile», spiega il curatore della sezione Predators del Tropicarium Park di Jesolo, esperto di ictiofauna, Alessandro Mannina, «giusto il tempo di constatare il suo stato di salute con una accurata visita veterinaria con l’intenzione di rilasciarlo il prima possibile in modo da crearle il minor stress da cattura.
 
«L’animale in quella zona della spiaggia» , conclude l’esperta del Tropicarium, «sarebbe stato infastidito e per questo lo abbiamo portato in un’area più tranquilla dello stesso comune nella zona della pineta».—
 
I commenti dei lettori