Meolo, mamma di 44 anni muore durante un corso
Il decesso è avvenuto davanti al marito nell’azienda di famiglia: inutili i soccorsi del Suem. La donna lascia due figli
Giovanni Monforte
MEOLO. Un malore improvviso non le ha lasciato scampo, mamma di due ragazzi muore nell’azienda di famiglia. È accaduto ieri mattina a Meolo, la cui comunità piange la scomparsa di Andreina Pasqualini. La donna, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 45 anni, era sposata con uno stimato imprenditore, Sileno Zanchettin, titolare insieme a un socio della Tecno Service Srl, ditta con sede in via Diaz che si occupa di impianti elettrici.
La tragedia è avvenuta proprio all’interno dell’azienda di famiglia, dove la donna lavorava negli uffici amministrativi. Secondo quanto si è appreso, mercoledì mattina si stava svolgendo un corso sulla sicurezza. Erano presenti i due soci dell’azienda, Zanchettin e Sebastiano Salviato e alcuni dipendenti. All’improvviso Andreina Pasqualini ha accusato un malore, che non le ha lasciato scampo. Inutili tutti i tentativi di soccorso prima da parte dei presenti e poi da parte dei sanitari del Suem 118, che si sono precipitati a Meolo in ambulanza e hanno tentato invano le manovre rianimatorie. La salma è stata ricomposta dalle onoranze Trevisin.

La notizia della scomparsa della donna ha fatto in pochi minuti il giro del paese, dove la famiglia Zanchettin è molto conosciuta e stimata. Sul posto si è recata l’assessore alle attività produttive Daniela Peruffo, per sincerarsi dell’accaduto e testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla famiglia colpita da un così grave lutto. Cordoglio per la tragedia è stato espresso anche, a nome di tutta la comunità meolese, dal sindaco Daniele Pavan, subito informato.
Oltre al marito Sileno, di professione elettricista, Andreina Pasqualini lascia due figli, di 15 e 11 anni. La donna era originaria di Portegrandi, dove vivono ancora i genitori. Ma fin da piccola aveva frequentato la comunità di Meolo, dove cantava nel coro parrocchiale Arcobaleno e suonava la chitarra. Dopo il matrimonio si era definitivamente trasferita nel meolese. Una coppia impegnata nelle attività sociali del paese e anche con il Calcio Meolo, realtà in cui giocavano i figli e a cui i Zanchettin davano una grossa mano. Fino all’anno scorso Andreina e il marito Sileno hanno curato la segreteria e l’attività amministrativa della società. Un impegno che Andreina ha sempre svolto con spirito volontaristico e grande passione. —
I commenti dei lettori