In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stanziati 200 mila euro per la sistemazione delle aree pedonali

da piazza ferretto a via san pio X

M.CH.
1 minuto di lettura

Approvatonell’ultima giunta comunale un progetto da 200 mila euro per la sistemazione delle aree pedonali del centro città.

Il progetto, curato dai Lavori pubblici del Comune di Venezia, e approvato nell’ultima seduta di giunta comunale, prevede una serie di interventi in vie e piazze pedonali. Sono interessati dal progetto di manutenzioni piazzetta XXII Marzo, viaSan Girolamo, piazzetta Alfonso Coin, via Antonio da Mestre, piazzale Luigi Candiani, piazza Erminio Ferretto, via San Pio X.

Tutte zone dove gli uffici andranno ad intervenire con opere di manutenzione e sistemazioni di pavimentazioni, marciapiedi, percorsi pedonali con un piano di manutenzioni che si collega ovviamente agli interventi, già in corso di sistemazione di strade, con un piano asfaltature, e di nuovo arredo urbano. I 200 mila euro si aggiungono ai 525 mila euro di cantieri, aperti o di prossima apertura per sistemare le strade. Da lunedì scorso sono iniziati i lavori di riasfaltatura completa di via Carducci. Sempre in questi giorni iniziano anche i lavori di riasfaltatura di via San Donà a Carpenedo. Da ieri e fino al 7 aprile è prevista la risfaltatura completa di via Piave (costo in questo caso, 170 mila euro). Il calendario dei cantieri prevede altri due interventi, in via Miranese e via Cappuccina. In via Miranese, i cantieri sono programmati dal 8 al 17 aprile con un impegno di spesa di 220 mila euro. Ancora, in via Cappuccina si interviene con una spesa di 50 mila euro, e cantieri previsti dal 13 al 20 aprile. La scorsa settimana per il grande cantiere di via Circonvallazione, dai Quattro Cantoni all’incrocio con via Miranese e lo stesso programma di lavori sta riguardando in questi giorni via Carducci e poi, via via, le altre strade della città. Altri cantieri sono aperti in città in queste settimane: per esempio i lavori per la nuova viabilità del Vega, con la grande rotatoria di prolungamento del cavalcavia di via Torino e l’altro grande rondò su via della Libertà davanti alla Fincantieri. —

M.CH.

I commenti dei lettori