Il piano asfaltature: cantieri in via Carducci e i prossimi cantieri
Mitia Chiarin
Entra nel vivo, dopo i lavori in via Circonvallazione, il piano delle asfaltature. Da lunedì scorso sono iniziati i lavori di riasfaltatura completa di via Carducci, valore 80 mila euro. Sempre in questi giorni iniziano anche i lavori di riasfaltatura di via San Donà a Carpenedo (costo stimato 85 mila euro). Da oggi, primo aprile, gli uffici della Mobilità hanno messo in calendario i lavori, previsti fino al 7 aprile, di risfaltatura completa di via Piave (costo in questo caso, 170 mila euro).
Il calendario dei cantieri, annunciato dall’assessore Renato Boraso, prevede altri due interventi, in via Miranese e via Cappuccina.
«Testimoniano in questo modo che la città va avanti e si lavora approfittando del forte calo di traffico», dice Boraso.
In via Miranese, i cantieri sono programmati dal 8 al 17 aprile con un impegno di spesa di 220 mila euro. Ancora, in via Cappuccina si interviene con una spesa di 50 mila euro, e cantieri previsti dal 13 al 20 aprile. Come sempre avviene in questi casi i cantieri prevedono inizialmente la scarificazione del vecchio asfalto, l’asportazione, e la successiva posa dei nuovi asfalti con cantieri che non interrompono il traffico ma prevedono il senso unico alternato. È stato così la scorsa settimana per il grande cantiere di via Circonvallazione, dai Quattro Cantoni all’incrocio con via Miranese e lo stesso programma di lavori sta riguardando in questi giorni via Carducci e poi, via via, le altre strade della città.
L’investimento complessivo su queste strade supera di poco i 525 mila euro e si tratta di interventi attesi visto che riguardano tutti strade dove il traffico è intenso. Ora, con la città deserta, si interviene riducendo i disagi.
Mitia Chiarin
I commenti dei lettori