Costa Victoria diretta a Venezia. Passeggera positiva al coronavirus, ricoverata
La donna, un'argentina di 63 anni, è stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Heraklion, nel'isola ellenica. La "grande nave" è attesa a Venezia il 28 marzo. Brugnaro e Zaia: non fatela attraccare, siamo in emergenza
1 minuto di lettura

ATENE. Una passeggera che viaggiava sulla nave da crociera Costa Victoria, la "grande nave" che attraccherà in Marittima a Venezia il prossimo 28 marzo, è risultata positiva al coronavirus durante una sosta a Creta.
Lo hanno riferito funzionari e media locali. La donna, una donna argentina di 63 anni, è sbarcata ed stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva a Heraklion.
La Costa Victoria ha a bordo 1.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio, ed è salpata dall'India 14 giorni fa, con destinazione Venezia.
L'attracco a Venezia della Costa Victoria è previsto il 28 marzo ma sia il comune lagunare sia il presidente della giunta regionale Luca Zaia si sono detti nei giorni scorsi contrari all'attracco.
Entrambi hanno chiesto al governo e alla compagnia Costa d'intervenire: "siamo in piena emergenza - ha spiegato Zaia - e non possiamo garantire assistenza ad altre 1.400 persone potenzialmente contagiate asintomatiche".
I commenti dei lettori