In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Via alla sfida tra i candidati Gli incontri nelle frazioni

Francesco Macaluso
1 minuto di lettura

CAVALLINO. Duello su sanità, opere pubbliche e scelte strategiche che influiranno sul futuro del litorale fra i due schieramenti “Patto con Cavallino-Treporti” e “Cavallino-Treporti per Tutti” in corsa per le comunali di maggio.

Un braccio di ferro senza esclusione di colpi ed originali iniziative quello fra la candidata, ed attuale sindaca, Roberta Nesto e il candidato Angelo Zanella supportati dalle loro squadre.

«Stasera abbiamo organizzato un appuntamento a Treporti che si terrà salvo ordinanza della Regione», spiega la Nesto «il 9 marzo saremo invece a Punta Sabbioni, mentre il 16 presenteremo la lista e il programma a Ca’ Savio. Infine il 23 marzo saremo a Cavallino e il 30 a Ca’ Vio. Vogliamo proseguire la stagione dei grandi progetti per Cavallino-Treporti iniziata in questi 5 anni. Penso al progetto della piscina comunale collegata al villaggio sportivo ed al nuovo terminal di Punta Sabbioni, solo per citarne due fra molti altri. Per il resto», conclude, «continueremo con la manutenzione, il decoro, le asfaltature e le imbiancature. La lista la stiamo ufficializzando in questi giorni, abbiamo in serbo diverse sorprese, all’insegna dei volti nuovi e della competenza dimostrata sul campo”.

“La lista’Cavallino-Treporti per Tutti’ sarà a Cavallino mercoledì sera, appuntamento per il quale attendiamo conferme dalla Regione” snocciola invece il candidato Angelo Zanella “l’11 marzo a Punta Sabbioni, il 12 a Ca’ Vio, il 16 a Lio Piccolo, il 18 a Saccagnana, il 20 marzo a Treporti e il 23 marzo a Ca’ Ballarin. Tre parole per riassumere il mio impegno. Forza, per portare al centro dell’azione amministrativa il benessere e l’interesse della comunità con capacità, esperienza e determinazione. Territorio, dalla sua valorizzazione, tutela e conoscenza ripartiamo per costruire il nostro futuro. Identità, persa in cinque anni. Abbiamo voluto l’autonomia per decidere noi il nostro destino. Non siamo terra di confine ma ponte di un’area metropolitana dal potenziale culturale, ambientale, turistico e produttivo immenso. Presenteremo lista e programma nella settimana precedente a quella Santa».

“Cavallino-Treporti per tutti” ha messo in campo anche un collegamento Whatsapp col numero 376 0137902 che permetterà a tutti di richiedere informazioni . La lista “Patto con Cavallino-Treporti” aprirà un quartier generale Ca’ Ballarin dalle 10 alle 12 di ogni sabato. —

Francesco Macaluso

I commenti dei lettori