In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un’opera lirica celebra il ponte dei giocattoli

G.Mo.
1 minuto di lettura

MEOLO. Non il consueto taglio del nastro. Sarà un’opera lirica a celebrare la conclusione dei lavori di ristrutturazione del ponte dei Giocattoli, la struttura ciclopedonale sul fiume Meolo che collega il centro del paese a Riviera XVIII Giugno. L’opera per solisti, coro e orchestra, con musica di Francesco Rossi e liriche di Massimo Cadamuro, s’intitola “Il segreto del bosco vecchio” ed è ispirata al romanzo di Buzzati. L’appuntamento è per domani alle 20.45, nella chiesa arcipretale di Meolo. L’ingresso è libero.

Sarà l’occasione per festeggiare la conclusione dei lavori di restauro del ponte dei Giocattoli. Un regalo che l’imprenditore Augusto Tosatto e la sua famiglia hanno fatto alla comunità. Dopo la chiusura nell’estate 2018 della vecchia degradata passerella, l’industriale meolese si è offerto di sostenerne economicamente il rifacimento.

Al gesto di Tosatto si sono aggiunte in modo volontario numerose aziende di Meolo, che si sono messe a disposizione per collaborare al rifacimento del ponte. La rinnovata struttura è ora fruibile dalla comunità. —

G.Mo.

I commenti dei lettori