In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Redditi, il dem Pellicani dichiara 102 mila euro

R.D.R.
1 minuto di lettura

Ammonta a 102 mila euro lordi - e non a 182 mila, come erroneamente pubblicato ieri - la dichiarazione dei redditi 2018 del deputato pd veneziano e consigliere comunale, Nicola Pellicani. «Purtroppo sono costretto a rettificare: non ho una dichiarazione dei redditi così alta». L'onorevole ora sorride, ma gli è andata di traverso la giornata quando ha letto che il suo reddito era di 80 mila euro superiore a quello reale, per uno "zero" trasformato in "otto": i 102 mila euro lordi della sua dichiarazione al Fisco per il 2018, sono così diventati 182 mila euro. Un errore, del quale ci scusiamo con lui e con i lettori.

Al netto dei quasi 30 mila euro di imposte pagate, Pellicani ricorda inoltre di versare 3 mila euro al mese alle casse del Pd, per l'attività politica del partito.

Non è, quindi, lui il consigliere con il reddito complessivo lordo più alto, ma resta - come negli ultimi anni - l'ex senatore e magistrato Felice Casson, consigliere comunale della sua Lista: nella dichiarazione relativa al 2018 ha denunciato 154 mila euro lordi, 60 mila dei quali pagati in imposte. —

R.D.R.



I commenti dei lettori