In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Aramu su rigore: buon punto per il Venezia a Empoli

Gli arancioneroverdi subito a rincorrere dopo la rete toscana di Mancuso al 5'. Poi le reazione. Colpiti due pali

1 minuto di lettura
EMPOLI. Finisce 1-1 in Toscana tra Empoli e Venezia. Pareggio meritato per i ragazzi di Dionisi, anche se nel primo tempo si sono divorati due gol e hanno colpito altrettanti pali. Decisive le reti di Mancuso in apertura e di Aramu nel finale su calcio di rigore.
 
L’avvio per il Venezia è subito in salita; al 5’ Mancuso colpisce male la palla ma sorprende Lezzerini e l’Empoli va subito in vantaggio.
 
Al 27’, gli arancioneroverdi avrebbero una ghiotta occasione con Di Mariano ma da pochi metri dalla porta calcia fuori. In due minuti il Venezia prende altrettanti pali; prima è Vacca al 31’ a calciare a botta sicura ma non è fortunato, poi al 33’, Suciu si dispera dopo una girata sotto misura.
 
L’Empoli è pericoloso con La Gumina e Frattesi ma al 44’ Capello, con la porta spalancata, mette fuori. In pratica su questa occasione termina il primo tempo.
 
Nella ripresa, il Venezia fa ancora la partita ma non sfonda. Bocalon ha una buona possibilità al 22’ ma non colpisce bene vicino all’area piccola. Ceccaroni deve superarsi in scivolata per evitare a Dezi di raddoppiare al 34’.
 
Ma al 40’ arriva il pareggio su rigore di Aramu; Maleh mette in mezzo al volo, Veseli colpisce in pieno con la mano e dal dischetto il fantastista veneziano spiazza Brignoli.
 
Nel finale, in area veneziana un tiro di Ricci finisce sul braccio di Modolo ma l’arbitro lo giudica attaccato al corpo e lascia correre. E per il Venezia è un buon punto. 
I commenti dei lettori