Auto si schianta su due platani tre feriti, due sono minorenni
L’incidente ieri mattina alle 5, i ragazzi provenivano da una festa in discoteca Ricoverati a Portogruaro, non rischiano la vita. Abitano fra San Stino e Torre
Rosario Padovano
È di tre giovanissimi feriti gravi, ma per fortuna non in pericolo di vita, il bilancio dello spettacolare incidente avvenuto ieri mattina alle 5, in un momento di tregua del maltempo, lungo la strada provinciale 42 Triestina Bassa, in località La Salute, nella zona degli allevamenti.
Una Yaris con tre occupanti a bordo, il guidatore di 21 anni, l’unico maggiorenne, e due minorenni – tra cui una ragazza – di 16 e 17 anni, è uscita di strada infilandosi tra due platani a forte velocità.
L’incidente è stato provocato quasi certamente da un colpo di sonno dell’automobilista, ma si temono delle probabili concause, come l’asfalto bagnato.
I tre ragazzi sono residenti a Torre di Mosto e San Stino di Livenza e sono originari della Macedonia del Nord e della Romania.
Sul posto subito dopo l’incidente sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sempre della città del Lemene e gli operatori sanitari del Suem 118 dell’ospedale portogruarese. I ragazzi apparivano confusi. Provenivano, come hanno appurato gli inquirenti, dalla discoteca Tnt che aveva organizzato una serata di festa. I tre amici sono stati ricoverati all’ospedale di Portogruaro, mentre la ditta del soccorso stradale Vaccaro è intervenuta per portare via la carcassa della vettura, apparsa da subito irrecuperabile. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono complessivamente durate un paio di ore. Il lavoro dei carabinieri del Norm di Portogruaro, invece, era appena cominciato. Infatti i militari dell’Arma hanno già informato l’ospedale di voler acquisire, in tempi rapidi, l’esito degli esami tossicologici e alcolemici del guidatore 21enne, per capire se fosse nelle condizioni ideali per poter mettersi al volante. L’automobilista rischia l’incriminazione per lesioni stradali. —
I commenti dei lettori