Forte boato avvertito in tutta l'area di Venezia
Forse si è trattato di un aereo a reazione che ha superato la barriera del suono Mach 1 mentre transitava sopra il litorale di Cavallino-Treporti
Francesco Macaluso
CAVALLINO. Avvertita una forte esplosione accompagnata da vibrazioni del terreno attorno alle 11.43 con epicentro Cavallino-Treporti sul litorale nord.
Il botto di natura ignota è stato percepito distintamente fra Cavallino e Ca' Savio, anche a Jesolo nella zona del Faro, ma anche nelle isole della laguna come il Lido, Sant'Erasmo, Burano, Murano, perfino in centro storico di Venezia nella zona di San Marco.
La spiegazione più plausibile, considerando l'assenza di conseguenze dirette dell'evento sonoro, è che si sia è trattato di un aereo a reazione che ha superato la barriera del suono Mach 1 mentre transitava sopra il litorale di Cavallino-Treporti.
I tanti cittadini che hanno avvertito l'esplosione in un'area lagunare così vasta del Veneziano si sono inizialmente allarmati interrogando i social sulle cause.
Alcuni hanno ipotizzato una grossa fuga di gas, altri perfino un meteorite precipitato in laguna, in ogni caso non risultano chiamate ai vigili del fuoco.
I commenti dei lettori