In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incidente auto-scooter, il guidatore della 500 era ubriaco

Jesolo, la donna in sella alla moto è in condizioni gravissime: rischia una gamba ed è in prognosi riservata a Mestre

Giovanni Cagnassi
1 minuto di lettura

JESOLO. Era alla guida ubriaco il 21enne di Verona coinvolto nel grave incidente di domenica sera alle porte di Jesolo lungo via Adriatico.

A bordo di una Fiat 500 si è scontrato contro una scooter con in sella una coppia di 50enni residenti a Marcon. L’incidente è avvenuto vicino al canale Pesarona, poco distante dal punto in cui hanno perso la vita i quattro giovani di San Donà e Musile piombati nel canale con la loro auto, mandati fuori strada da un automobilista poi fuggito e rintracciato dai carabinieri.

Sull’incidente di domenica indaga la polizia locale, intervenuta assieme ai vigili del fuoco, 118 ed elicottero del Suem di Treviso.

La donna in sella allo scooter, V.N. 47 anni, ha lesioni gravissime: rischia di perdere gli arti inferiori ed è in prognosi riservata all’ospedale di Mestre. Il compagno, B.M. di 51, anche lui gravemente ferito, è ricoverato a San Donà.

Il 21enne si era inizialmente allontanato dopo l’incidente, poi è tornato a piedi. La polizia locale ha effettuatosubito il test alcolemico al ragazzo che è risultato ben superiore al limite: 1, 71 grammi d’alcol per litro di sangue.

È scattato dunque il ritiro della patente, sequestro del veicolo, denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Il magistrato valuterà ora le lesioni stradali.

A Jesolo torna l’incubo degli incidenti stradali soprattutto in questi giorni di grande traffico e feste. Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha voluto la linea dura in accordo con la polizia locale dopo i tanti incidenti anche gravi che si sono verificati in questi mesi. Sabato notte sono state ritirate 10 patenti di guida e controllati circa 200 veicoli in transito.

Un altro incidente è stato segnalato anche domenica sera in via Martin Luther King, uno scontro tra un’auto e una moto, fortunatamente non grave. Poi un altro nei giorni scorsi tra un’auto e una moto con un 28enne centauro di Jesolo in coma.

«L’ennesimo incidente», commenta il sindaco, «dimostra che la severità nei controlli è necessaria. Dobbiamo scoraggiare in ogni modo il consumo di alcolici per chi si mette alla guida e non solo. In quest’ottica abbiamo anche emesso l’ordinanza contro gli alcolici all’aperto». —




 

I commenti dei lettori