Scoperti mentre rubano in auto scappano a velocità folle, presi
Francesco MacalusoCAVALLINO. Sorpresi mentre si apprestano a rubare sulle auto parcheggiate al supermercato di Ca’ Vio, scappano all’arrivo dei carabinieri che li inseguono per 8 chilometri. Ad intercettarli al ponte di Cavallino, dopo un inseguimento a folle velocità provocando anche incidenti con altre auto, due volanti del commissariato di Jesolo chiamate in appoggio ai carabinieri. I due occupanti, entrambi di 56 anni, italiani residenti fra Vicenza e Treviso ma di origine Rom, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale in attesa di convalidare con ulteriori elementi le loro responsabilità in capo ai numerosi furti ai danni delle auto in sosta avvenuti nei parcheggi del litorale nelle ultime settimane.
La segnalazione di un’auto sospetta nel parcheggio del supermercato Eurospin ai militari della caserma di Ca’ Savio era arrivata attorno alle 12 di ieri. L’auto, una Yaris, era stata notata più volte prima o dopo i furti e le spaccate alle auto in sosta. All’arrivo dei carabinieri l’auto con a bordo i due aveva dapprima parcheggiato per non dare nell’occhio. Resisi conto di essere stati invece scoperti hanno quindi scelto la fuga a folle velocità uscendo dal parcheggio con una manovra diversiva e imboccando la provinciale Fausta.
Si tratta per i carabinieri di un risultato di servizio importante a Cavallino-Treporti di contrasto ai furti estivi nelle auto in sosta. Per i due 56enni sarà proposto il foglio di via con il divieto di rientrare nel territorio comunale. —
Francesco Macaluso
I commenti dei lettori