In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Punta Sabbioni domina il Palio delle Contrade

Francesco Macaluso
1 minuto di lettura

CAVALLINO. Grande festa per la 20esima edizione del Palio Remiero delle Contrade che ha visto dominare la regata più importante la caorlina verde abbinata a Punta Sabbioni. La contrada di Punta Sabbioni si è così aggiudicata il Palio d’Arte 2019 cioè l’opera “Laguna in rosa” dipinto dall’artista Ornella Luvisotto. Seconda classificata nel torneo la caorlina rossa della contrada Ca’ Savio, terzo posto per la caorlina bianca della contrada Cavallino-Faro Piave Vecchia. A seguire la rosa della contrada Lio Piccolo-Mesole, la celeste di Ca’ Vio-Ca’ Pasquali, la canarin di Ca’ Di Valle, l’arancio di Treporti-Saccagnana e a chiudere la classifica all’ottavo posto la caorlina viola abbinata alla contrada di Ca’Ballarin.

Oltre 1.100 iscritti si sono presentati alla seconda Sunset Run di Cavallino-Treporti. Primo atleta a tagliare il traguardo dei 10 chilometri della Sunset Run è stato l’italiano Stefano Zennaro, con un tempo di 34 minuti e 11 secondi.

Prima a guadagnarsi il podio femminile, è stata Loretta Bettin, che ha fermato il cronometro a 37 minuti. «Valori paesaggistici e ambientali» ha detto la sindaco Roberta Nesto , «uniti ai valori sportivi, ai valori della cultura e della tradizione». «Anche Cavallino-Treporti», conclude il presidente di Assocamping Francesco Berton, «ha così la sua corsa che va ad inserirsi nel panorama delle attività». —

Francesco Macaluso

I commenti dei lettori