Marin sceglie la continuità tre conferme in giunta Salvel è il volto nuovo
G.Mon.CEGGIA. Tre conferme e una new entry. Nasce nel segno della continuità la seconda giunta del sindaco Mirko Marin, a cui Ceggia ha rinnovato la fiducia. La novità di questo secondo mandato è la decisione di ampliare il coinvolgimento dell’intera squadra di maggioranza, con un numero maggiore di consiglieri delegati che aiuteranno gli assessori nel loro mandato.
La nuova giunta è stata ufficializzata in occasione della prima seduta del Consiglio comunale. Partiamo dalle riconferme. Simone Pivetta si occuperà di bilancio, tributi, ecologia e sport, oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco. Mila Manzatto continuerà a occuparsi di sociale, cultura e politiche giovanili. Mentre Katiuscia Nadalon seguirà sempre le attività produttive, l’agricoltura e il commercio. Il volto nuovo in giunta è Angelo Salvel, a cui sono state attribuite le deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata e urbanistica e protezione civile.
Il sindaco Marin ha trattenuto i referati al personale, alla polizia locale e alle associazioni d’Arma, oltre a seguire le relazioni esterne dell’Amministrazione. Ecco gli incarichi attribuiti ai consiglieri delegati: Andrea Gabatel presterà supporto ai lavori pubblici, Marco Pinel al commercio, Elisabetta Faggiotto al sociale e Massimo Sforzin allo sport. Già nel primo mandato Marin aveva fatto ricorso alla figura del consigliere delegato. La novità di questo mandato è che le deleghe attribuite ai consiglieri ricalcano quelle degli assessori. — G.Mon.
I commenti dei lettori