In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mestre-Adria nuovo orario e altre proteste

A.Ab.
1 minuto di lettura

CAMPONOGARA. Entra in vigore l'orario estivo: da questa mattina per i treni della linea regionale che da Venezia porta ad Adria. Il nuovo cartellone degli orari prevede di fatto lo slittamento della partenza da Venezia verso Adria dai minuti 19 ai minuti 30 e viene eliminata così la prevista sosta di 10 minuti a Mestre.

Solo un treno, quello in partenza dalle 14.19 da Venezia, manterrà lo stesso orario di partenza e l'orario verrà cambiato a dicembre.

Fra le modifiche più rilevanti si segnala ad esempio che il treno delle 13.40 da Venezia verso Adria è sospeso per il periodo estivo, mentre viene riattivato quello delle 12.30 che era stato sostituito con corse dei bus da Mestre verso Adria (che partivano alle 12.20).

«Il nuovo orario estivo dei treni della linea Mestre - Adria» spiega Gian Michele Gambato, direttore di Sistemi Territoriali «mantiene sostanzialmente gli stessi servizi previsti per l'utenza, con qualche corsa sospesa per il periodo estivo ma che comunque verrà riattivata già in autunno e poi a dicembre».

La prima modifica degli orari previsti dal cartellone estivo sarà fatta il prossimo 4 settembre, a ridosso della riapertura delle scuole, mentre la modifica con il ritorno al cartellone degli orari invernali avverrà intorno al 13-14 dicembre.

Gli utenti, in queste settimane, hanno protestato per la situazione di disagio che si trovano a dover affrontare dallo scorso gennaio con ritardi e rotture dei treni.

Il Comitato pendolari si dice pronto per questo ad organizzare una manifestazione di protesta già questo mese o comunque durante l'estate. La tratta resterà chiusa per lavori dal 28 luglio all’11 agosto e dal 18 agosto al 2 settembre. —

A.Ab.

I commenti dei lettori