Due Grandi Navi dirottate da Venezia su Trieste, dopo l'incidente

Arrivo non programmato di Costa Luminosa e Msc Musica. Sbarcheranno 9540 passeggeri alle 8. Ripartenza alle 19. Domenica invece approda la M/N Horizon

TRIESTE.Trieste Terminal Passeggeri fornirà sabato 8 giugno due approdi straordinari alle navi da crociera Costa Luminosa e Msc Musica. Sono circa 9540 i passeggeri che sbarcheranno verso le 8 del matitno sul molo Bersaglieri, dopo che Venezia, a causa del recente incidente avvenuto nel canale della Giudecca, dove una nave Msc ha urtato un battello coinvolgendo 4 feriti, non ha più a disposizione una delle banchine per ospitare i grandi colossi del mare.

La Costa Luminosa sbarcherà a Trieste circa 1.900 passeggeri, ne imbarcherà 2.080 e ne avrà in transito 610, mentre la MSC Musica sbarcherà circa 2.300 passeggeri, ne imbarcherà altrettanti e ne avrà 350 in transito. La partenza è prevista alle ore 19 sempre di sabato.

Il weekend crocieristico vedrà inoltre presente a Trieste domenica 9 giugno la M/N Horizon della compagnia Pullmantur, in questo caso però si tratta di una presenza calendarizzata da tempo.

"Il reparto operativo della società - afferma Claudio Aldo Rigo amministratore delegato della Trieste Terminal Passeggeri - ha organizzato, con l'usuale professionalità, tutti i servizi richiesti dalle navi. Ancora una volta Trieste si è dimostrata pronta, con brevissimo preavviso, a gestire una situazione straordinaria".

Rigo sottolinea inoltre quanto sia ormai radicata la crocieristica in città e quanto questo settore contribuisca a trainare lo sviluppo turistico di Trieste, auspicando che, con uno sforzo congiunto pubblico - privato, si possano realizzare gli auspicati investimenti infrastrutturali, primo tra tutti l'allungamento dell'attuale Stazione Marittima del Molo Bersaglieri, che potranno consentire la definitiva consacrazione del comparto crociere.

 

Video del giorno

Tonga, le prime immagini da terra dopo la devastazione del vulcano

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi