In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una bottiglia plastic free a tutti gli studenti di Ca' Foscari

Dal prossimo anno accademico, ai nuovi iscritti saranno regalate borracce in metallo per ridurre l’utilizzo di bottigliette usa e getta

1 minuto di lettura

Ca’ Foscari vira verso il “plastic free” e dà il via a una serie di iniziative in difesa dell’ambiente. Dal prossimo anno accademico, ai nuovi iscritti saranno regalate borracce in metallo per ridurre l’utilizzo di bottigliette usa e getta. Per gli incontri istituzionali, poi, già da subito sarà servita solo acqua rigorosamente in caraffa e bicchieri non in plastica.

Diventerà sostenibile anche il servizio catering: i fornitori non dovranno usare bottiglie, stoviglie o porzioni in plastica monouso. In più, dovranno offrire la possibilità di scegliere le varie tipologie di alimenti: Km0, biologico, equo-solidale, vegetariano. Colonnine dell’acqua per riempire le borracce “plastic free” saranno installate nelle principali sedi dell’ateneo e, infine, bicchieri e palette di plastica erogate dalle macchinette di caffè saranno sostituite con equivalenti compostabili.


 

I commenti dei lettori