In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sostiene la Sartoretto La Lega espelle Pasini

G.Ca.
1 minuto di lettura

FOSSALTA DI PIAVE. Manuel Pasini verso l’espulsione dalla Lega. Il militante, assessore a fianco del sindaco Sensini, appoggerà la terza candidata sindaca, Alessandra Sartoretto, anche lei assessore tecnica e senza tessere di partito. Secondo lo statuto del Carroccio sarà ora espulso perché “contro la linea politica del partito”.

A Fossalta, nessun commento dei politici. Il segretario provinciale Luca Tollon chiarisce subito: «La spaccatura c’è stata e abbiamo cercato di ricomporla. Bisogna precisare che il nostro candidato, Gianpietro Zaramella, è stato designato a maggioranza in una riunione del direttivo del partito come ha indicato il segretario nazionale Toni Da Re. Pasini era tra coloro che non erano d’accordo e ha scelto di sostenere un altro candidato, per questo motivo scatteranno ora le procedure per l’espulsione».

I candidati dunque sono e resteranno tre: il vice sindaco Gianpietro Zaramella, per Lega e Forza Italia, Manrico Finotto per la civica Fossalta Viva e Alessandra Sartoretto con una lista civica pronta a correre per lei. —

G.Ca.

I commenti dei lettori