Contenuto riservato agli abbonati

Cavallino-Treporti, la robot Lina in servizio al Camping Union Lido

È stata “formata” mettendola in grado di rispondere alle domande più ricorrenti che gli ospiti pongono al front office.

CAVALLINO. Per la sua 64ª stagione Union Lido si regala una “collaboratrice turistica” speciale: Lina, la robottina. Il primo camping a diventare 5 stelle in Italia ha aperto i battenti ieri a Cavallino-Treporti dotandosi di questa novità tecnologica a disposizione dei clienti per qualsiasi informazione. Lina è un robot progettato dalla Jampaa. . Prima del suo debutto ufficiale è stata “formata” dal personale di Union Lido, mettendola in grado di rispondere alle domande più ricorrenti che gli ospiti pongono al front office. Il nome Lina, è stato scelto dai followers di Facebook con un sondaggio. Riceverà i clienti e guiderà le loro auto fino alla piazzola assegnata, rispondendo a voce alle loro domande in varie lingue.

Non meno tecnologiche le possibilità offerte da MyUnionLido, app per smartphone implementata da Remedia su misura per Union Lido, che informerà i turisti in tempo reale sui servizi, sul programma di animazione e intrattenimento, sui menu dei vari ristoranti interni, sulle manifestazioni aggiornandoli anche dal punto di vista del meteo.


Dall’app sarà inoltre possibile registrare il numero di piazzola, ricevere le notifiche per tema di interesse, ordinare i piatti preferiti ai take away, monitorare la carta fedeltà e ricevere premi, infine pre-prenotare una parte delle 1000 piazzole online e dei 400 alloggi prima del lancio online di ottobre. Di sicuro interesse anche le novità di quest’anno come le piazzole frontemare fino a 200 mq, anche con alloggi accessibili, colonnine anti-incendio in tutti i viali del campeggio, e infine servizio medico interno 24 ore su 24, pronto a intervenire nei circa 4000 interventi di emergenza medica che si registrano in una stagione. —


 

Video del giorno

Schiavi di Booking? Federalberghi Veneto e il difficile rapporto con le agenzie online

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi