In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Finotto ieri in piazza con la sua lista civica

G.Ca.
1 minuto di lettura

FOSSALTA DI PIAVE. Prima uscita in piazza ieri per “Fossalta viva per il Bene Comune”, lista civica che ha candidato a sindaco Manrico Finotto, ex dirigente comunale e oggi pronto alla nuova sfida per la comunità.

Tanti giovani pronti a entrare in lista e dare una svolta alla cittadina dopo 10 anni di amministrazione leghista. Ci sono anche uomini di esperienza, come il consigliere comunale all’opposizione, Giannino Fasan, e poi un folto gruppo di giovani per questa compagine che è puramente civica, senza partiti, ma con elementi che provengono da varie esperienze politiche, moderati, del centrosinistra e centrodestra. «Uno dei punti fondanti della nostra lista», ha detto Finotto, «è quello di uscire dall’isolamento che ha caratterizzato Fossalta in questi anni, quindi vogliamo ricucire i rapporti con comuni a noi vicini come Noventa e San Donà». La Lega intanto ha candidato ufficialmente il vice sindaco, Gianpietro Zaramella, all’insegna della continuità con l’attuale amministrazione retta dal sindaco Massimo Sensini.

I dubbi sono ora concentrati su un possibile terzo candidato a sindaco che potrebbe provenire dagli ambienti scontenti del centrodestra e costituire il colpo di scena della campagna elettorale di Fossalta che non prevede il secondo turno elettorale. Vincerà subito chi ottiene più voti. —

G.Ca.

I commenti dei lettori