La civica Fossalta Viva candida a sindaco Manrico Finotto
G.Ca.
FOSSALTA DI PIAVE. Un terzo candidato nella sfida elettorale per il Comune di Fossalta di Piave. Se ne parla da qualche giorno sia negli ambienti della Lega sia nella giunta e la maggioranza che governa la cittadina. Finora, l’unico nome ufficiale, presentato ai giornali, è quello del geometra Manrico Finotto, che correrà per la lista civica Fossalta Viva per il Bene Comune. Una persona stimata a Fossalta, ex dipendente comunale con una certa esperienza nella macchina amministrativa. La lista civica sta raccogliendo molte adesioni negli ambienti del centro moderato ma anche del centrodestra e centrosinistra con i quali ha avviato un dialogo.
La Lega e il sindaco uscente, Massimo Sensini, stanno pensando alla candidatura del vicesindaco Giampietro Zaramella, anche se non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali.
È certo che nella Lega e nella giunta ci sono delle divisioni già evidenti sul nome del candidato sindaco possibile. Riunioni e incontri si stanno susseguendo con una certa frenesia. Addirittura si è consolidato un gruppo di dissidenti che sarebbe anche pronto a cercare un altro nome e staccarsi così dal Carroccio. Sarebbe a questo punto il terzo candidato, se davvero non ci fosse accordo su un nome unico e condiviso da opporre a Finotto. —
G.Ca.
I commenti dei lettori