VENEZIA. Una giornata di intenso lavoro, con il Molo di San Marco "off limits": turisti deviati dal loro itinerario in piazza san Marco a causa della rottura di un tubo di gas da parte di un operaio che stava facendo alcuni lavori, sul Molo davanti a palazzo Ducale, "trivellando" una tubazione.
L'incidente intorno alle 9 di giovedì': la Polizia Locale ha creato una sorta di area off limits, costringendo i turisti ad un percorso alternativo e rallentando per qualche ora l'ingresso a palazzo Ducale. Sul posto sono giunti tecnici dell'Italgas per bloccare la fuoriuscita di gas e riparare il danno nel più breve tempo possibile, come mostrano le immagini scattate dal fotografo Paolo Seno.
L'area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e la continuità del servizio è garantita a tutte le utenze della zona. Il danno è stato causato da un'azienda di servizi che stava realizzando un intervento sui sottoservizi di piazza San Marco - per conto del Consorzio Venezia Nuova - lesionando una condotta del gas in bassa pressione che serve la zona provocando una dispersione.La situazione è tornata alla normalità alle 16.