In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Parte il rifacimento del sottopasso tra via Roma e via Pia

M.M.
1 minuto di lettura

MOGLIANO. L’operazione decoro urbano continua: dopo l’allestimento di nuove aiuole, ora tocca al sottopasso centrale della stazione. La città continua il suo lifting e stanno iniziando in questi i giorni i lavori al sottopasso pedonale di via Roma. Si concluderanno ai primi di aprile, il costo dell’intervento è di 30 mila euro. La messa a nuovo (con pulizia dei graffiti, sostituzione delle lastre danneggiate, pulitura e altro) si aggiunge alla recente piantumazione di 700 piante di oleandro nelle aiuole delle principali strade moglianesi, per un totale di 800 metri quadrati e un ulteriore impegno di spesa di 57 mila euro. Più decoro nell’area della stazione era stata chiesto dai negozianti.

«Il sottopasso è una delle zone più frequentate della città», dice Carola Arena, «il tutto nel progetto di riqualificazione dell’area».

La giunta guidata da Carola Arena in questi giorni sta distribuendo alle famiglie un volantino nel quale riassume i principali interventi fatti. Alcuni di questi erano attesi da anni, e sono sbucati dai cassetti, altri sono invece vere novità: «Mogliano è diventata un grande cantiere a cielo aperto» dice il sindaco «con tanti lavori pubblici realizzati e tanti in corso dopo anni di totale stasi. Dalle scuole al Distretto socio sanitario, con un grande impegno anche sul fronte della viabilità per riqualificare la mobilità dal punto di vista ecologico e della sicurezza, portando ad oltre 30 chilometri la rete di piste ciclabili cittadine. Sono in corso la riqualificazione di piazza Donatori di Sangue, del centro sociale, del centro anziani. Insomma, solo citando i principali interventi si capisce che l’impegno è stato notevole e ha visto lavorare incessantemente giunta e uffici comunali». —

M.M.

I commenti dei lettori