In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incendio su una nave al largo di Chioggia: evacuata

Tutto il personale della Hala B è stato trasportato a terra dalla Capitaneria. Non ci sono feriti

1 minuto di lettura

VENEZIA. La nave cargo Hala B sulla quale è in corso un incendio è stata abbandonata poco fa da tutto il personale.

I marinai sono stati evacuati e trasportati a terra in salvo da mezzi della Capitaneria di Chioggia, perchè a bordo - riferiscono i vigili del fuoco - i generatori sono tutti fuori uso e non e nessun sistema di sicurezza può funzionare. I pompieri sono stati gli ultimi ad abbandonare lo scafo.

Cargo in fiamme al largo di Chioggia, l'intervento dei vigili del fuoco

Non vi sono feriti né intossicati. Le operazioni di spegnimento proseguono ora con gli idranti manovrati dai rimorchiatori del porto mandati in zona e con quelli della barca anti-incendio dei vigili. 

Le operazioni dei rimorchiatori e dell’imbarcazione dei vigili del fuoco proseguite  tutta la notte, hanno permesso il raffreddamento e lo spegnimento della nave cargo Hala B.

Infatti le operazioni dei rimorchiatori hanno consentito significativo abbassamento della temperature (20 gradi centigradi). Il personale della squadra dei vigili del fuoco salito a bordo ha concluso le ultime operazioni di sicurezza. L'incendio ha interessato il castello di poppa dove è presente la sala macchine e le strutture sovrastanti, non ha interessato il carico.

I commenti dei lettori