Il Venezia beffato nel finale a Livorno. Ora è in zona retrocessione
Una battaglia al "Picchi" decisa al 2' di recupero da Raicevic che ha sfruttato un "buco" nella difesa lagunare
Alessandro Ragazzo
LIVORNO. Finisce 1-0 per la Livorno il posticipo della Serie B e il Venezia è in zona retrocessione. Decisiva la rete di Raicevic, che al secondo minuto di recupero sfrutta un’indecisione della difesa veneziana.
Parte subito forte il Livorno, con Vicario bravo a intervenire al 6’ su Raicevic. I toscani provano a fare la partita ma il Venezia riesce a organizzarsi e a prendere le misure all’avversario. Un’incursione di Suciu semina il panico tra i padroni di casa ma il tiro è impreso. Ci prova anche Lombardi al 25’ ma Zima vigila.
L’occasione più importante, però, capita sul sinistro di Agazzi, che da fuori area colpisce il palo. Poi la palla arriva a Porcino che non concretizza da pochi passi. Al 44’, cross dalla destra di Valiani e il colpo di testa di Murilo finisce appena a lato. E su questa azione si chiude un primo tempo dove gli amaranto hanno fatto qualcosa in più.

Bentivoglio in controllo aereo
La ripresa parte con una botta da fuori di Lombardi ma Zima respinge. Poi Di Mariano tira in modo debole. È un Venezia che gioca più in avanti a inizio secondo tempo, con Bocalon e Di Mariano più vicini e Lombardi un po’ dietro.
Al 12’, miracolo di Vicario su Raicevic, che con una grande parata di piede chiude lo specchio della porta. Il Venezia prova a fare gioco ma non ci sono grosse occasioni da ambo le parti. Si fa male Domizzi per un problema muscolare e al suo posto entra Fornasier.
Il gol-vittoria arriva al secondo minuto di recupero con Raicevic dopo un “buco” della difesa del Venezia.
I commenti dei lettori