In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Petizione dei genitori per avere il tempo pieno

A.Ab.
1 minuto di lettura

MELLAREDO. Parte la mobilitazione delle mamme di Mellaredo per poter far fare ai bambini nati nel 2013 il tempo pieno alla scuola elementare. La mobilitazione è scattata dopo i lavori fatti dal Comune di Pianiga che nel corso degli anni ha ampliato il plesso scolastico della frazione con tre aule non ancora sfruttate appieno e una sala mensa finora utilizzata un giorno alla settimana per un rientro pomeridiano. Fino ad ora la possibilità di avere il tempo pieno era prevista solo portando i bambini alla scuola elementare di Pianiga capoluogo.

Da quest'anno invece grazie all'inserimento della scelta sul sito del Miur, la possibilità di non spostare i bambini dalla loro frazione è reale. C'è però un obbiettivo da raggiungere, e cioè le 15 iscrizioni necessarie per far attivare la sezione a tempo pieno, per questo la mobilitazione continuerà anche nelle prossime settimane visto che era iniziata già lo scorso anno.

Avere il tempo pieno alla scuola di Mellaredo recentemente ampliata e sistemata, sarebbe un bel obbiettivo per tante famiglie in cui i genitori che lavorano spesso sono due. «Abbiamo ampliato la scuola» spiega l'assessore ai Lavori pubblici ed ex sindaco di Pianiga Massimo Calzavara «proprio per poter ospitare anche il servizio del tempo pieno. Siamo contenti che i residenti si stiano mobilitando per ottenerlo». —

A.Ab.

I commenti dei lettori