Morto a 84 anni Iles Lovo avvocato e sportivo
A.Rag.
NOALE. Lottava da anni contro la malattia e sabato sera, all’ospedale di Mirano, si è spento Iles Lovo, noto avvocato noalese, con studio in piazza Castello a Camposampiero, dove si è occupato dei rami penale e civile. Aveva 84 anni. Lovo è stato molto attivo nel sociale e nel campo sportivo. Era stato presidente della Calvi Noale e della società locale di karate e aveva ricoperto questa carica anche per il Lions Club. Si era occupato anche di atletica leggera.
Un’altra sua passione era l’armonica a bocca, che si dilettava a suonare in cene e altri momenti conviviali. Uomo gioviale e professionista stimato: tanti neo laureati hanno mosso con lui i primi passi nella professione.
È stato giudice conciliatore a Noale a cavallo degli anni Novanta. «Lo vogliamo ricordare per quanto ha fatto per la comunità» dice la figlia Cinzia «e, se anche abbiamo perso un padre, la sua memoria rimarrà sempre viva tra molti sportivi locali». Lascia la moglie Cecilia e i tre figli Cinzia, appunto, Michele e Cristiana. La data del funerale è ancora da stabilire ma si terrà a Noale. —
A.Rag.
I commenti dei lettori